Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 18:34

Il livello dell'Arno cala ma piove ancora

Agli Uffizi l'acqua è scesa a 3,78 metri ma nuovi temporali hanno investito il Casentino e il Valdarno. Sopralluogo dell'assessore regionale Fratoni



FIRENZE — Dopo aver toccato l'altezza di quasi 4 metri agli Uffizi e di 5 metri e 65 centimetri a Nave di Rosano, ora i livelli dell'Arno stanno di nuovo scendendo: alle 17.45 l'altezza dell'acqua era di 3.78 agli Uffizi e 4.90 alla Nave di Rosano. C'è però da dire che a monte di Firenze nuove piogge si stanno abbattendo sul Casentino e sul medio Valdarno.

L'assessore all'ambiente e alla protezione civile Federica Fratoni ha fatto oggi un sopralluogo sull'Arno, accompagnata dall'ingegner Giovanni Massini, direttore del settore difesa del suolo e protezione civile della Regione. Dopo essersi affacciata sul fiume in vari punti della città, nella tarda mattinata l'assessore Fratoni si è recata nella Sala operativa della Soup (Sala operativa unificata permanente), per monitorare la situazione e mantenere il contatto con tutte le forze impegnate sul controllo dei livelli del fiume.

"Il sistema oerativo della Protezione civile funziona - ha detto l'assessore Fratoni - e sta lavorando a pieno ritmo, in costante contatto con i sindaci dei territori coinvolti. La sala operativa è aperta 24 ore su 24, come le sale per i servizi di piena dei vari geni civili di tutti i territori interessati. Stiamo presidiando e monitorando l'andamento della piena, che anche a noi risulta calante, anche se nelle prossime ore continuerà a piovere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale di Firenze si è pronunciato sui familiari del leader di Italia Viva per fatture false e bancarotta dopo una breve camera di consiglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità