Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca sabato 05 ottobre 2024 ore 18:50

Furto con spaccata, il bottino è una Vespa d'epoca

La Vespa d'epoca riconsegnata al proprietario
La Vespa d'epoca riconsegnata al proprietario

L'iconico mezzo a due ruote era usato come oggetto d'arredo in una vetrina. Tentazione irresistibile per i ladri, ma la polizia li ha individuati



FIRENZE — Hanno spaccato la vetrina dell'agenzia a Firenze e via, con la Vespa d'epoca a tutto gas fuggendo in direzione Pistoia: il furto dell'iconico mezzo a due ruote, trasformato in oggetto d'arredo nella vetrina di piazza della Libertà nel capoluogo toscano, è avvenuto nei giorni scorsi ma con un lieto fine.

Sì perché se la tentazione di appropriarsi di quella Vespa per i ladri era stata irresistibile, tuttavia non avevano fatto i conti con la polizia. La squadra mobile fiorentina li ha individuati passando al setaccio le immagini della videosorveglianza cittadina e li ha raggiunti nel Pistoiese recuperando la Vespa.

Il mezzo è stato restituito al proprietario: a parte il valore data la rarità dell'oggetto, per lui si tratta di un caro ricordo di famiglia. Aveva denunciato immediatamente il furto alla polizia, ed è arrivato il lieto fine.

Meno ameno il finale per i due presunti ladri, un 33enne di origine albanese, già noto alle forze di polizia, e un pistoiese di 36 anni. Per loro infatti è scattata una denuncia per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità