Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Cronaca sabato 05 ottobre 2024 ore 18:50

Furto con spaccata, il bottino è una Vespa d'epoca

La Vespa d'epoca riconsegnata al proprietario
La Vespa d'epoca riconsegnata al proprietario

L'iconico mezzo a due ruote era usato come oggetto d'arredo in una vetrina. Tentazione irresistibile per i ladri, ma la polizia li ha individuati



FIRENZE — Hanno spaccato la vetrina dell'agenzia a Firenze e via, con la Vespa d'epoca a tutto gas fuggendo in direzione Pistoia: il furto dell'iconico mezzo a due ruote, trasformato in oggetto d'arredo nella vetrina di piazza della Libertà nel capoluogo toscano, è avvenuto nei giorni scorsi ma con un lieto fine.

Sì perché se la tentazione di appropriarsi di quella Vespa per i ladri era stata irresistibile, tuttavia non avevano fatto i conti con la polizia. La squadra mobile fiorentina li ha individuati passando al setaccio le immagini della videosorveglianza cittadina e li ha raggiunti nel Pistoiese recuperando la Vespa.

Il mezzo è stato restituito al proprietario: a parte il valore data la rarità dell'oggetto, per lui si tratta di un caro ricordo di famiglia. Aveva denunciato immediatamente il furto alla polizia, ed è arrivato il lieto fine.

Meno ameno il finale per i due presunti ladri, un 33enne di origine albanese, già noto alle forze di polizia, e un pistoiese di 36 anni. Per loro infatti è scattata una denuncia per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno