Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 12:04

Borse in pelle e false fatture, evasione stellare

Sei milioni nascosti al fisco con il trucco messo a punto da una ditta dell'hinterland fiorentino che produceva articoli in pelle per una nota griffe



CAMPI BISENZIO — La guardia di finanza di Firenze ha scoperto una maxi evasione fiscale per un ammontare di sei milioni di euro che una ditta di borse e articoli in pelle di Campi Bisenzio era riuscita a tenere nascosta allo Stato. Il meccanismo scoperto dai finanzieri di Firenze, che sono partiti da un normale accertamento, consisteva da un lato nel gonfiare i costi sostenuti dall'azienda e dall'altro nell'emissione di fatture false per operazioni mai avvenute. 

L'azienda operava come terzista per una nota griffe di moda risultata del tutto estranea ai fatti

Nei guai sono finiti la titolare della ditta, a gestione cinese, e altri due co-gestori. Nei loro confronti è scattato il sequestro per una somma equivalente a quella delle imposte evase. I finanzieri, sulla base del decreto emesso dal gip, hanno quindi messo sotto sequestro sei auto, quattro delle quali di lusso, oltre centomila euro in contanti, preziosi di vario genere, lingotti, statuette e 25 monete d'oro. A questo si aggiunge una villa, anch'essa sequestrata, del valore di circa mezzo milione di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno