Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Cronaca sabato 01 luglio 2023 ore 16:10

Il bimbo è grave, volo d'emergenza nella tempesta

elicottero guardia costiera
L'elicottero Nemo della guardia costiera, qui in una foto d'archivio

Per trasferire il piccolo dall'Elba all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze si è levato dalla Liguria l'elicottero Nemo 04 della guardia costiera



FIRENZE — Il bimbo in condizioni gravissime da trasferire dall'ospedale elbano di Portoferraio fino al pediatrico Meyer di Firenze, e fuori la tempesta che imperversa rendendo proibitive le condizioni di volo.

Ma un elicottero ce l'ha fatta: è Nemo 04 della base aeromobili della guardia costiera che ieri notte si è levato da Sarzana in Liguria, ha raggiunto l'Elba ed ha effettuato il trasferimento con volo d'emergenza.

L'equipaggio ha imbarcato il piccolo paziente, 6 anni, insieme alla sua mamma. Poi via veloci fino all'ospedale pediatrico fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità