Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE21°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 25 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tedua, sold out (e molti ospiti) a San Siro per celebrare i 10 anni di carriera: le immagini del concerto
Tedua, sold out (e molti ospiti) a San Siro per celebrare i 10 anni di carriera: le immagini del concerto

Attualità Giovedì 03 Novembre 2016 ore 13:45

"Prostituta crocifissa, ergastolo per Viti"

Lo ha chiesto la procura in appello. In primo grado l'idraulico è stato condannato a 20 anni per il brutale omicidio di Andreea Cristina Zamfir



FIRENZE — La procura ha chiesto che Riccardo Viti, 55 anni, sia condannato all'ergastolo. Una richiesta già avanzata dal pm nel processo di primo grado che si è concluso con la condanna dell'idraulico fiorentino a 20 anni di reclusione per l'omicidio di Andreea Cristina Zamfir, prostituta romena di 26 anni. La donna fu trovata il 5 maggio 2014 crocifissa sotto un cavalcavia dell'autostrada A1 a Firenze. 

Riccardo Viti è accusato anche di altri 5 episodi di violenza avvenuti tra il 2011 e 2014. 

Nella sua requisitoria, il sostituto procuratore generale Fabio Origlio ha chiesto alla Corte di Assise d'appello di escludere la circostanze attenuanti generiche concesse al Viti in primo grado e di condannarlo per questo alla pena dell'ergastolo senza isolamento diurno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello regionale tariffe in linea con quelle nazionali. Livorno la più cara, Prato in coda. Viaggio nei capoluoghi col pensiero all'anno che verrà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità