Cronaca sabato 17 febbraio 2024 ore 19:20
Le chiamate al 112, “Qui è crollato tutto, sento urlare” - AUDIO

Dall'interno del cantiere della tragedia e da fuori da parte dei residenti, ecco le voci di chi chiedeva aiuto alla centrale operativa
FIRENZE — "Vede feriti?" "No non vedo ma sento gente urlare, venite subito qui è crollato tutto è successo un macello". Sono state decine ieri poco prima delle 9 le chiamate che hanno raggiunto il numero d'emergenza 112 per chiedere aiuto davanti a un crollo - quello avvenuto a Firenze nell'area in cui si costruiva un supermercato - che subito ha lasciato presagire un'immane tragedia.
Le richieste di soccorso sono giunte sia dall'interno dell'area cantiere che da parte dei residenti che hanno raccontato di aver udito un boato e visto levarsi la nuvola di polvere. Poi il silenzio, quindi le urla disperate.
Il cantiere in cui si è consumato il dramma che ha provocato vittime e feriti fra gli operai si trova in mezzo alle case, in una zona alla periferia nord della città, in un'ideale traiettoria che in linea d'aria congiunge l'aeroporto al centro storico.
Di seguito l'audio straziante di alcune chiamate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI