Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 17:55

Omicron frena la sua corsa nelle scuole

studenti

Nell'ultima settimana il monitoraggio Scuole Sicure della Regione Toscana registra 750 nuovi positivi tra gli studenti e 1 fra i docenti. Tutti i dati



FIRENZE — Nelle scuole toscane in una settimana - quella dal 5 all'11 Dicembre - si sono registrati 750 nuovi casi di contagio da Covid-19: si tratta di un calo rispetto ai 1.085 registrati nella settimana precedente (dal 28 Novembre al 4 Dicembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 6,07% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nell'esame dei dati ripartiti per grado di istruzione, la prevalenza dei nuovi studenti positivi è registrata ancora una volta alle scuole superiori (257 casi). Seguono gli alunni delle scuole elementari (144 casi), i ragazzi delle medie e i piccolissimi degli asili nido entrambi con 137 casi, infine i bimbi delle materne (75).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 5 all'11 Dicembre è stato registrato un nuovo caso di contagio, relativo a un insegnante della provincia di Pistoia.

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno