Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 19:00

Corteo e presidio, in 700 per la Palestina

Il corteo a Firenze
Il corteo a Firenze
Foto di: Paolo Felicetti / Facebook (particolare)

Alla manifestazione esposti anche striscioni contro Israele e Stati Uniti. A Viareggio bandiera palestinese al posto di quelle italiana ed europea



FIRENZE — Circa 700 persone hanno manifestato oggi pomeriggio a Firenze a sostegno del popolo palestinese, per chiedere il cessate il fuoco e lo stop ai bombardamenti avviati sulla striscia di Gaza dopo l'assalto di Hamas a Israele del 7 Ottobre scorso, sia in un corteo che in un presidio che si sono poi uniti.

Il corteo promosso dall'associazione Firenze per la Palestina con 400 persone circa si è snodato nel centro storico del capoluogo toscano, da piazza Santa Maria Novella a piazza Santissima Annunziata. E' qui che si è invece svolto il presidio dei Sanitari per Gaza e che le due manifestazioni sono confluite, e in entrambe figuravano anche cartelli e striscioni contro Israele e Stati Uniti.

Al corteo era presente fra gli altri anche l'imam di Firenze Izzedin Elzir, che ha percorso le strade sfilando dietro allo striscione dell'associazione Amicizia Italo Palestinese.

E a Viareggio oggi ignoti hanno issato la bandiera palestinese al posto di quelle italiana ed europea sui pennoni del monumento alla Resistenza e della Pace, oltre ad affiggere uno striscione di stampo dichiaratamente antisionista. Intorno, volantini firmati "Compagne e compagni contro il sionismo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità