Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 12:25

Coronavirus, i turisti cinesi sull'auto a noleggio

Marito e moglie contagiati dal virus e ricoverati all'ospedale Spallanzani sono ancora in isolamento. Hanno pernottato nel centro di Firenze



FIRENZE — I medici dell'istituto Spallanzani di Roma si sono dichiarati ottimisti sulle condizioni di salute dei due turisti originari della provincia di Wuhan ricoverati da mercoledì scorso in totale isolamento.

Durante il viaggio in Italia i due pensionati di 66 e 65 anni hanno visitato alcune località, pernottando anche a Firenze la notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio. I primi sintomi sarebbero stati avvertiti a Roma, da qui il ricovero allo Spallanzani e le misure di precauzione adottate presso la struttura ricettiva che li ha ospitati nella capitale.

Per quanto riguarda il soggiorno fiorentino, non sono state adottate misure nei confronti della struttura del centro storico presso la quale la coppia ha pernottato. Dopo essersi separati dalla comitiva con cui viaggiavano, a Parma marito e moglie si sono affidati ad un servizio di noleggio auto con conducente che li ha portati in Toscana, nel capoluogo. Gli esami effettuati sull'autista, che ha trascorso alcune ore in compagnia della coppia, hanno dato esito negativo.

Intanto il governo italiano ha dichiarato lo stato di emergenza ed ha affidato ad un commissario la gestione della fase emergenziale. Il commissario straordinario è Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile che dovrà gestire i 5 milioni stanziati per affrontare la prima fase di criticità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente si è verificato in via Carlo del Prete. La donna, 80 anni, è stata investita da un'auto guidata da un signore di 88 anni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità