Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 22:16

Attacco di tosse in treno, emergenza in stazione VIDEO

Intervento di soccorso secondo il protocollo coronavirus alla stazione centrale per prelevare da un convoglio una passeggera di ritorno da Venezia



FIRENZE — Sono decine i video in circolazione sui social: in alcuni si vedono alcuni soccorritori vestiti con le tute bianche anti-contaminazione che corrono lungo un binario della stazione di Santa Maria Novella trasportando una barella destinata ad accogliere, presumibilmente, un caso sospetto di coronavirus; in altri sulla barella c'è già qualcuno disteso e coperto. Il tutto di fronte allo sbalordimento delle persone presenti in stazione, in gran parte con il telefonino spianato a riprendere la scena per pubblicarla di corsa su Facebook e su Instagram.

Stando ad alcune fonti ufficiose, la persona che è stata soccorsa sarebbe una donna di mezza età che avrebbe avuto un violento attacco di tosse su un treno proveniente da Venezia. Sarebbe scattato così il protocollo per i casi sospetti di influenza Covid-2019 e la signora sarebbe stata prelevata dal treno e trasferita in uno degli ospedali cittadini per accertamenti.

Al momento il caso non è stato confermato dalle aziende sanitarie fiorentine.

Finora gli oltre 230 casi di contagio da coronavirus in Italia, con sette decessi, si sono verificati in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Nessun caso, almeno fino ad oggi, è stato registrato in Toscana.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Intervento anticontaminazione Coronavirus stazione Firenze SMN
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità