comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Quattro mosse per sopravvivere alla quarta settimana in casa

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 22:16

Attacco di tosse in treno, emergenza in stazione VIDEO

Intervento di soccorso secondo il protocollo coronavirus alla stazione centrale per prelevare da un convoglio una passeggera di ritorno da Venezia



FIRENZE — Sono decine i video in circolazione sui social: in alcuni si vedono alcuni soccorritori vestiti con le tute bianche anti-contaminazione che corrono lungo un binario della stazione di Santa Maria Novella trasportando una barella destinata ad accogliere, presumibilmente, un caso sospetto di coronavirus; in altri sulla barella c'è già qualcuno disteso e coperto. Il tutto di fronte allo sbalordimento delle persone presenti in stazione, in gran parte con il telefonino spianato a riprendere la scena per pubblicarla di corsa su Facebook e su Instagram.

Stando ad alcune fonti ufficiose, la persona che è stata soccorsa sarebbe una donna di mezza età che avrebbe avuto un violento attacco di tosse su un treno proveniente da Venezia. Sarebbe scattato così il protocollo per i casi sospetti di influenza Covid-2019 e la signora sarebbe stata prelevata dal treno e trasferita in uno degli ospedali cittadini per accertamenti.

Al momento il caso non è stato confermato dalle aziende sanitarie fiorentine.

Finora gli oltre 230 casi di contagio da coronavirus in Italia, con sette decessi, si sono verificati in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Nessun caso, almeno fino ad oggi, è stato registrato in Toscana.

Notizia in aggiornamento

Intervento anticontaminazione Coronavirus stazione Firenze SMN


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità