Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 30 ottobre 2023 ore 17:05

Test antidroga in A1, positivo 1 camionista su 10

Giro di vite della polizia per la sicurezza stradale contro l'uso di stupefacenti e di alcol alla guida. Test salivari rapidi sul tratto toscano



FIRENZE — La polizia stradale ha passato al setaccio l'autostrada del Sole, nel corso dei controlli il 10% dei camionisti - come spiegano dalla questura - è risultato positivo al test antidroga.
Gli agenti hanno svolto il servizio, durante lo scorso fine settimana, all'altezza del tratto fiorentino dell'A1 di Calenzano, con un mezzo tecnologico messo a disposizione da Aspi con a bordo un medico e un biologo che consente un responso rapido attraverso campioni salivari. Obiettivo principale: prevenire gli incidenti causati da alcol e stupefacenti.

In totale, fanno sapere della questura, cinque gli equipaggi da Firenze, Arezzo e Prato che hanno controllato una settantina di camionisti e di questi 7 sono risultati positivi ai test sulla droga: cinque alla cocaina e due ai cannabinoidi. Uno di loro aveva anche abusato di alcol.
Tutti sono stati denunciati ed è scattato il ritiro delle patenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità