Cronaca martedì 01 aprile 2025 ore 10:25
Incendio e incidenti, traffico a ostacoli sull'A1

Chiusure e code di chilometri stamani lungo l'Autostrada del Sole, sia nel nodo fiorentino che nel Senese. Ecco cosa è successo
TOSCANA — Un incendio nel tratto senese e incidenti a ripetizione nel nodo fiorentino: traffico a ostacoli, stamani, lungo l'autostrada A1 dove si sono registrate chiusure temporanee e conseguenti code di chilometri.
Intorno alle 9,30 sono stati segnalati due incidenti in prossimità di Firenze: uno all'altezza di Peretola, con code di due chilometri tra Firenze Ovest e Sesto Fiorentino in direzione del capoluogo toscano. L'altro invece si è verificato all'altezza di Firenze Impruneta, con coinvolgimento di un mezzo pesante e chiusura dell'entrata in entrambe le direzioni fin verso le 10. Autostrade per l'Italia ha suggerito agli utenti di accedere da Firenze sud o Firenze Scandicci per chi dovesse procedere rispettivamente verso Roma o verso Bologna.
Una manciata di minuti dopo, ed ecco che alle 9,30 un veicolo è andato a fuoco nel tratto senese dell'AutoSole, fra Chiusi e Valdichiana. A seguito dell'evento si sono formati 4 chilometri di coda.
Alle 10, poi, un nuovo incidente è stato segnalato dal portale Muoversi in Toscana ancora nel nodo fiorentino, stavolta in corrispondenza dello svincolo di Firenze sud in uscita.
‼ In #A1, in direzione Bologna:
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) April 1, 2025
4 km di coda per un veicolo in fiamme (ora estinto) al km 389 tra Chiusi e Valdichiana #viabiliTOS
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI