Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 24 gennaio 2019 ore 12:51

Chiese gli arresti per il marito dell'amante

Il tribunale di Genova ha condannato il magistrato della procura fiorentina accusato di abuso d'ufficio. Assolta la donna



FIRENZE — E' finito con una condanna a otto mesi di carcere con pena sospesa il processo di primo grado a carico di Vincenzo Ferrigno, il magistrato finito alla sbarra per aver chiesto gli arresti domiciliari del marito di una donna di cui si era innamorato e che aveva conosciuto per motivi di lavoro: la donna aveva sporto denuncia contro il coniuge per minacce e il fascicolo d'inchiesta era toccato proprio a Ferrigno, a quel tempo sostituto procuratore a Firenze.

Ferrigno è stato condannato anche al risarcimento della parte civile e al pagamento delle spese legali. Nel corso dello stesso procedimento, la signora invece è stata assolta.

L'avvocato difensore del magistrato ha annunciato ricorso in appello.

Soddisfatti gli avvocati del marito della donna: "lI nostro cliente si è commosso alla notizia della condanna" hanno spiegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno