
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 13 ottobre 2022 ore 10:36
Vuole uscire dalla sezione, detenuto ferisce un agente

Tensione nel penitenziario fiorentino di Sollicciano dopo la nuova aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario riferita dal sindacato Sappe
FIRENZE — Voleva uscire dalla sezione in cui era ristretto, così un detenuto avrebbe aggredito e ferito un agente carcerario: è quanto riferisce il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe in una nota. L'episodio sarebbe avvenuto ieri mattina nel penitenziario fiorentino di Sollicciano. "Un poliziotto è stato aggredito e ferito da un detenuto", denuncia il sindacato.
Francesco Oliviero, segretario regionale per la Toscana del Sappe, ricostruisce la vicenda spiegando che il detenuto si sarebbe scagliato "improvvisamente e con violenza contro un appartenente alla polizia penitenziaria, addetto all’atrio del secondo piano del reparto giudiziario, che era intervenuto in ausilio di altro agente, addetto alla vigilanza e osservazione della sezione", in difficoltà col detenuto "che pretendeva di uscire dalla sezione” in cui si trovava.
Il sindacato, con le parole oltre che di Oliviero anche del segretario generale Donato Capece, torna a chiedere provvedimenti e la dotazione di donazioni di protezione fra guanti antitaglio, caschi, scudi e quant'altro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI