Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 18:50

Cantieri in A1, stop al pedaggio fra Impruneta e Firenze sud

Lo ha annunciato Autostrade per l'Italia dopo l'incontro con i sindaci del Chianti. In arrivo un bollettino per segnalare la fluidità del traffico



FIRENZE — Il caos infernale e le proteste generate dai cantieri aperti a fine Giugno da Autostrade per l'Italia nel tratto fiorentino della A1, con ripercussioni devastanti anche sull'Autopalio e sulle periferie di Firenze e Prato, ha prodotto qualche iniziativa in più per tamponare, almeno un po', gli enormi disagi degli automobilisti.

Nel corso di un incontro con i sindaci dei Comuni di San Casciano, Impruneta, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle, Autostrade ha annunciato che, dalla mezzanotte del 14 Luglio, scatterà l'esenzione dal pedaggio nel tratto fra Firenze sud e Impruneta. L'esonero dal pagamento sarà attestato tramite un dispositivo ad hoc dedicato agli automobilisti diretti verso nord che, "entranti a Impruneta - si legge in una nota di Autostrade - escono e rientrano a Firenze sud".

Autostrade per l'Italia ha annunciato anche l'attivazione di un bollettino informativo per segnalare la fluidità del traffico in alcune fasce orarie ed eventuali code o rallentamenti nell'arco della giornata.

Il nuovo esonero dal pedaggio fra Firenze sud e Imprunetra si aggiunge a quelli già attivi dal 23 Giugno per i percorsi tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta, Villa Costanza e Firenze Impruneta, Firenze Impruneta e Firenze Sud e per i tratti tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci (per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Firenze Scandicci) e Firenze Impruneta e Villa Costanza (per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Villa Costanza).

L'efficacia delle misure sarà monitorata periodicamente da Autostrade e dai Comuni a fronte dell'avanzamento dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità