Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 17 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social

Cronaca Giovedì 30 Novembre 2023 ore 21:40

Trovato cadavere legato in casa, ipotesi omicidio

Foto di archivio

E' stato un parente a rinvenire il corpo ormai esanime ed ha allertato le forze dell'ordine. Sulla vicenda indaga la polizia



FIRENZE — Il cadavere di un anziano è stato trovato all'interno della sua abitazione al sesto piano di un palazzo a Firenze, in via de Pinedo in zona Novoli. In seguito al rinvenimento sono scattati subito accertamenti da parte della polizia.

A ritrovare il corpo ormai esanime dell'uomo, di 72 anni di origini iraniane, da quanto ricostruito, è stato un parente, nel primo pomeriggio, che ha allertato subito le forze dell'ordine. Tra le ipotesti sulle cause della morte c'è l'omicidio. Il cadavere aveva le mani legate e un sacchetto in testa, la casa era a soqquadro.

Nell'abitazione è intervenuta anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi oltre che il medico legale. Sul posto il procuratore capo di Firenze. La strada è stata chiusa alla circolazione per agevolare gli accertamenti.

L'uomo era un imprenditore nel campo della bigiotteria, aveva un banco al mercato di San Lorenzo. Viveva da solo in quell'appartamento fiorentino da circa 50 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla base del provvedimento le condizioni igienico-sanitarie di celle e alcuni spazi comuni, finite al centro di un'inchiesta della Procura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità