Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:FIRENZE18°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 15:57

Botticelli dagli Uffizi vola in Russia

La Madonna della Loggia di Sandro Botticelli

Per la prima volta la 'Madonna della Loggia' in esposizione a Vladivostok e a San Pietroburgo mentre Leonardo dall'Ermitage torna in Italia



FIRENZE — Le opere d'arte viaggiano e solcano i confini tra Stati e continenti. Stavolta a volare, per la prima volta, in Russia, è la Madonna della Loggia di Sandro Botticelli che dagli Uffizi sarà prima a Vladivostok e poi a San Pietroburgo. Le due tappe sono parte del programma culturale del V Eastern Economic Forum di Vladivostok e del VIII Forum Internazionale della Cultura di San Pietroburgo. Le mostre sono patrocinate e sostenute dall'Ambasciata d'Italia a Mosca. 

Prima tappa il 4 e 5 settembre all'Eastern Economic Forum all'Università di Vladivostok, poi dall'8 settembre al 6 novembre alla Galleria Nazionale Primorye sempre a Vladivostok. Poi, dal 17 novembre, la Madonna della Loggia sarà all'Ermitage di San Pietroburgo nella sala di Leonardo da Vinci al posto della Madonna Litta, volata in Italia per l'anniversario leonardiano che anche in Toscana si celebra con centinaia di eventi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità