QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 gennaio 2020

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 15:57

Botticelli dagli Uffizi vola in Russia

La Madonna della Loggia di Sandro Botticelli

Per la prima volta la 'Madonna della Loggia' in esposizione a Vladivostok e a San Pietroburgo mentre Leonardo dall'Ermitage torna in Italia



FIRENZE — Le opere d'arte viaggiano e solcano i confini tra Stati e continenti. Stavolta a volare, per la prima volta, in Russia, è la Madonna della Loggia di Sandro Botticelli che dagli Uffizi sarà prima a Vladivostok e poi a San Pietroburgo. Le due tappe sono parte del programma culturale del V Eastern Economic Forum di Vladivostok e del VIII Forum Internazionale della Cultura di San Pietroburgo. Le mostre sono patrocinate e sostenute dall'Ambasciata d'Italia a Mosca. 

Prima tappa il 4 e 5 settembre all'Eastern Economic Forum all'Università di Vladivostok, poi dall'8 settembre al 6 novembre alla Galleria Nazionale Primorye sempre a Vladivostok. Poi, dal 17 novembre, la Madonna della Loggia sarà all'Ermitage di San Pietroburgo nella sala di Leonardo da Vinci al posto della Madonna Litta, volata in Italia per l'anniversario leonardiano che anche in Toscana si celebra con centinaia di eventi. 



Tag

Foggia, la pizzeria che resiste alle bombe: «Così ho detto no al pizzo sui panzerotti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità