Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 12:26

Emorragia cerebrale ad Algeri, bimba rimpatriata

La piccola di sette anni è stata trasferita d'emergenza a Firenze a bordo di un Falcon dell'Aeronautica militare per essere ricoverata al Meyer



FIRENZE — Era completamente asintomatica la bambina di sette anni che si trovava ad Algeri in vacanza con la famiglia. Dopo un malore le è stata diagnosticata un'emorragia cerebrale causata da una malformazione vascolare congenita. Non potendo essere operata nell'ospedale locale, la bimba è stata trasferita a bordo di un Falcon 900 dell''Aeronautica militare del 31 Stormo di Ciampino.

La piccola è atterrata a Firenze a mezzanotte ed è stata trasferita al pediatrico Meyer dove sarà operata dall'equipe del Reparto di neurochirurgia pediatrica.

La vicenda è stata resa nota dalla Farnesina. I genitori della bambina si sono messi in contatto con l'Ambasciata d'Italia ad Algeri che si è immediatamente attivata. La Farnesina, ricevuta la notizia, si è attivata per garantire un rapido coordinamento delle Istituzioni competenti, contattando l'Ufficio Voli di Stato della Presidenza del Consiglio, la Prefettura di Firenze, il 118 e l''Ospedale Meyer di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali hanno rovesciato 73 millimetri d'acqua in un'ora a nord, poi la perturbazione ha raggiunto l'entroterra. Gonfio il lago di Massaciuccoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca