Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 16:17
Bandiere a mezz'asta per la morte di Papa Francesco

Il Consiglio dei ministri ha proclamato 5 giorni di lutto nazionale. Il Consiglio regionale annulla tutte le iniziative pubbliche in programma
FIRENZE — Da questa mattina palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana, espone le bandiere a mezz'asta in segno di lutto per la morte di Papa Francesco, venuto a mancare ieri mattina, nel giorno di Pasquetta.
“Un giusto e doveroso tributo a un uomo che in questi tempi difficili e di incertezza è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi - sottolinea il presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana, Antonio Mazzeo- Con lui se ne va una delle voci più forti del nostro pianeta. E da oggi, ne sono convinto, saremo tutti un po’ più soli”.
“Sono giorni tristi. Per chi come me è credente, ma anche per chi non crede - ha aggiunto Mazzeo- La sua voce era una guida attraverso le sue battaglie per un mondo più giusto e per costruire un pianeta migliore, rispettoso dell’ambiente e all’altezza del monito di san Francesco”.
I funerali di Papa Francesco si svolgeranno sabato 26 Aprile alle 10.
Questa mattina il Consiglio dei ministri ha proclamato 5 giorni di lutto nazionale a partire da oggi per la morte del Pontefice. Lutto al quale ha aderito anche il Consiglio regionale della Toscana, annullando tutte le iniziative pubbliche in programma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI