Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:04
Bacci assolto, non produsse 'falsi' Bulgari

L'imprenditore amico di Renzi era accusato da Bulgari di aver prodotto oggetti di pelletteria firmati in sovrannumero per venderli al mercato nero
FIRENZE — Si è conclusa con un'assoluzione la vicenda giudiziaria dell'imprenditore Andrea Bacci, amico del segretario del Pd Matteo Renzi, iniziata dopo una denuncia della Bulgari, il prestigioso marchio di orologi, gioielli e pelletteria.
Per anni la Bulgari aveva affidato a una delle aziende di Bacci, la AB Florence di Scandicci, l'incarico di produrre portafogli e altri oggetti di lusso con il suo marchio. Poi la Bulgari accusó la AB Florence di realizzare un numero maggiore di prodotti rispetto agli ordinativi per rivendere quelli in eccesso al mercato nero delle grandi firme. E dopo una prima inchiesta archiviata e nuove indagini commissionate da Bulgari a un'agenzia di investigazioni private, una seconda inchiesta si è conclusa con una richiesta di assoluzione da parte del pm confermata dal giudice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI