Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 15:00

Autostrade in sciopero e proteste ai caselli

Disagi in vista il 10 luglio per la protesta dei lavoratori delle concessionarie autostradali contro il rischio esuberi. Presidio in A1 a Scandicci



FIRENZE — Braccia incrociate e presidi in mezza Italia per la vertenza che riguarda il nuovo codice degli appalti che "limita la possibilità per le concessionarie di eseguire direttamente manutenzioni e progettazione", mettendo a rischio così "migliaia di posti di lavoro saranno a rischio".

Proteste a Frosinone, Pescara, Tortona (Alessandria) e Firenze Scandicci dove, al casello dell'A1, a partire dalle 10, si ritroverà una rappresentanza dei lavoratori impegnati a Firenze, Arezzo, Piacenza e Bologna.

"Il testo definitivo - hanno detto Giulia Bartoli, Ottavio De Luca e Ernesto D''Anna, segretari generali regionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil - "è sbagliato e dannoso ed avrà ripercussioni pesantissime sui livelli occupazionali, con ben tremila lavoratori a rischio a livello nazionale, di cui 200 nell'area toscana". "Ci scusiamo per i disagi creati agli utenti - aggiungono -, ma la vertenza dei lavoratori delle concessionarie autostradali è finalizzata non solo alla salvaguardia dell'occupazione ma anche alla qualità del lavoro e delle prestazioni effettuate nella manutenzione delle autostrade, e quindi, a garantire la sicurezza degli automobilisti stessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità