Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 19 novembre 2022 ore 12:45

Sull'autocarro con 700 chili di rifiuti abusivi

carabiniere forestale

Erano per lo più apparecchi elettrici ed elettronici, trasportati senza abilitazione. E' scattato il sequestro del veicolo e del carico



FIRENZE — Apparecchi elettrici ed elettronici fuori uso, rifiuti Raee per un peso attorno ai 700 chili trasportati senza titolo su un autocarro non abilitato: a individuare e denunciare un uomo per gestione illecita di rifiuti speciali sequestrando veicolo e carico sono stati alla periferia di Firenze i carabinieri forestali della stazione di Ceppeto,

L'equipaggio ha fermato l'autocarro per un controllo, da cui è risultato che la gran parte dei rifiuti trasportati erano classificati con codici non inclusi tra quelli che la ditta di riferimento del veicolo poteva trasportare. In particolare a bordo c'erano tre lavastoviglie complete delle loro parti elettriche elettroniche, quadri elettrici di tipo industriale, un motore a scoppio, altre apparecchiature elettriche composte da motori elettrici e cavetteria fissati a strutture portanti in metallo ed altro materiale.

Il trasportatore non risultava abilitato dall’Iscrizione all’Albo al trasporto di quei rifiuti speciali, e il carico era difforme da quanto dichiarato nella documentazione di tracciabilità (Fir). I carabinieri hanno quindi constestato il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. Il trasportatore è stato segnalato all’autorità giudiziaria mentre l’autocarro e i rifiuti sono stati posti sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno