Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Speranza: «Siamo pronti per dare la terza dose a tutti gli italiani, aspettiamo l'ok della comunità scientifica»

Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 11:20

Antiterrorismo, blitz contro estremisti di destra

Volevano costituire un partito fascista e incitavano all'odio e alla discriminazione. Perquisizioni anche in Toscana, a Prato, Firenze e Grosseto



FIRENZE — Avevano creato delle chat su Telegram e Whatsapp denominate "Ultima Legione" e "Boia chi Molla" dove reclutavano militanti e facevano propaganda estremista con l'obiettivo di costituire un partito che richiamasse all'ideologia fascista. Per questo 25 persone, tra le quali tre toscani, sono stati coinvolti nell'indagine dell'Antiterrorismo della Polizia e della Digos dell'Aquila.

La polizia durante le perquisizioni ha rinvenuto anche video, foto e simboli che inneggiavano e esaltavano stragi di matrice suprematista. Questi materiali sono stati trovati nelle case di tre persone residenti a Firenze, Prato e Grosseto.

Agli appartenenti all'organizzazione viene contestato il perseguimento di finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, con istigazione all'uso della violenza quale metodo di lotta politica e diffusione online di materiale che incita all'odio ed alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità