comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°37° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 12:15

Zanobini confermato alla guida del Meyer

Alberto Zanobini

Il direttore generale dell'ospedale pediatrico fiorentino è stato confermato dal governatore Enrico Rossi e dal rettore dell'Unifi Luigi Dei



FIRENZE — Con decreto del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, d’intesa con il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze Luigi Dei, Alberto Zanobini è stato confermato direttore generale dell’ospedale pediatrico fiorentino. Zanobi è alla guida dell'ospedale pediatrico fiorentino dal 2014.

Alberto Zanobini, 55 anni, fiorentino, laureato in giurisprudenza all'universit di Firenze, ha conseguito master alle Università di Padova, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Bocconi di Milano. Dirigente pubblico in sanità da oltre venti anni, si occupato di sviluppo delle risorse umane e comunicazione, di affari europei e internazionali, di ricerca e innovazione.

Nel 2006/2007 ha ricoperto per alcuni mesi il ruolo di direttore generale del dipartimento diritto alla salute della Regione Toscana. E' stato per due anni (2010-2012) responsabile dell'ufficio di segreteria dell'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Daniela Scaramuccia. Dal 1 febbraio al 30 settembre 2014 stato commissario di Estav Centro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità