Cronaca domenica 02 ottobre 2022 ore 18:50
Boato nel buio, il gas fa esplodere l'appartamento

La fuga di metano ha fatto crollare l'abitazione al primo piano di una palazzina. Lo stabile è inagibile e le famiglie sono state evacuate
FIRENZE — Un boato ha squarciato il buio del centro di Firenze, dove alle 3 della scorsa notte si è verificata un'esplosione all'interno di un appartamento dovuta a una fuga di gas, probabilmente originata da una stufa. E' accaduto in via dell'Agnolo: nell'abitazione al primo piano sono crollate le pareti divisorie.
L'intero edificio, che si sviluppa su tre piani, è stato reso inagibile e le famiglie al suo interno sono state evacuate e adesso si trovano accolte in un alloggio provvisorio della Misericordia. Non risultano persone ferite.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze dalla sede centrale e dal distaccamento di Firenze Ovest con il funzionario, due squadre e l'autoscala.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI