Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, il campionato di lotta con le dita: 180 partecipanti in pantaloncini e bretelle
Germania, il campionato di lotta con le dita: 180 partecipanti in pantaloncini e bretelle

Cronaca lunedì 19 giugno 2023 ore 19:00

Aggressione in carcere, pugni in faccia all'agente

carcere

In aiuto del poliziotto penitenziario sono intervenuti alcuni suoi colleghi. A riferire dell'episodio uno dei sindacati di settore



FIRENZE — Nuova aggressione nel carcere fiorentino di Sollicciano ai danni di un agente penitenziario, e questa volta a riferirne è il sindacato Uil Pa Polizia penitenziaria. L'episodio stamani 19 Giugno, quando uno dei detenuti dell'articolazione tutela di salute mentale (Atsm) si sarebbe scagliato di punto in bianco contro un poliziotto che aveva appena iniziato il turno di servizio.

L'operatore sarebbe stato preso a pugni in faccia, e in suo aiuto sarebbe accorso altro personale che ha dunque impedito che la situazione degenerasse. A ricostruire i fatti è Antonio Mautone, il segretario generale territoriale di Firenze del sindacato.

"Rimaniamo sempre più esterefatti nel dover registrare ormai quasi quotidianamente aggressioni e violenze da parte dei detenuti verso il personale di polizia penitenziaria che opera nella struttura fiorentina", commenta mettendo l'accento sulle problematiche generate dalla "gestione di detenuti con problemi psichiatrici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima aveva 29 anni. L'incidente è avvenuto nel tratto fiorentino dell'A11, dove si sono scontrate un'auto e una moto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca