Lavoro lunedì 24 dicembre 2018 ore 14:10
Aeroporti ok agli accordi, 97 assunzioni

I lavoratori di Toscana Aeroporti hanno promosso le intese siglate dai sindacati su salari e orari di lavoro negli scali di Firenze e Pisa
FIRENZE — Gli accordi a cui i lavoratori di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling hanno dato via libera a grande maggioranza sono quelli siglati da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl trasporto aereo e Usb con le aziende di gestione e handling aeroportuale. A darne notizia sono stati i sindacati con una nota congiunta.
Sono oltre 800 i lavoratori tra gli scali di Firenze e Pisa coinvolti negli accordi con i quali si assumono 97 persone a tempo indeterminato. Le intese, si legge, riguardano anche l'aggiornamento degli orari per lavoratori part time già in forza in azienda (aumento dell’orario di lavoro e quindi di stipendio).
Tra i principali punti dell'accordo, la definizione di regole, contratti, clausole di salvaguardia con cui è necessario operare dentro gli scali toscani in presenza di soggetti presenti in aeroporto o di soggetti nuovi che potrebbero arrivare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI