Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 24 dicembre 2018 ore 14:10

Aeroporti ok agli accordi, 97 assunzioni

I lavoratori di Toscana Aeroporti hanno promosso le intese siglate dai sindacati su salari e orari di lavoro negli scali di Firenze e Pisa



FIRENZE — Gli accordi a cui i lavoratori di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling hanno dato via libera a grande maggioranza sono quelli siglati da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl trasporto aereo e Usb con le aziende di gestione e handling aeroportuale. A darne notizia sono stati i sindacati con una nota congiunta. 

Sono oltre 800 i lavoratori tra gli scali di Firenze e Pisa coinvolti negli accordi con i quali si assumono 97 persone a tempo indeterminato. Le intese, si legge, riguardano anche l'aggiornamento degli orari per lavoratori part time già in forza in azienda (aumento dell’orario di lavoro e quindi di stipendio). 

Tra i principali punti dell'accordo, la definizione di regole, contratti, clausole di salvaguardia con cui è necessario operare dentro gli scali toscani in presenza di soggetti presenti in aeroporto o di soggetti nuovi che potrebbero arrivare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità