Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 25 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Cronaca Lunedì 10 Marzo 2025 ore 16:15

Addio al cane Geremy, finanziere a 4 zampe

Il cane Geremy

Per 7 anni ha prestato servizio al fianco della guardia di finanza. Grazie al suo fiuto oltre 50 tra arresti e denunce



FIRENZE — Per anni, con il suo fiuto infallibile, ha dato il suo prezioso contributo alla lotta al traffico delle sostanze stupefacenti permettendo di conseguire innumerevoli e importanti risultati. 

Oggi la guardia di finanza di Firenze piange la scomparsa di Gememy, cane antidroga e amato collega a 4 zampe.

In 7 anni di servizio, il pastore tedesco Geremy ha portato a segno circa 600 fermi e oltre 50 tra arresti e denunce a piede libero per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa 10kg di cocaina e oltre 15kg tra hashish e marijuana.

Nel capoluogo fiorentino e in altre province della Toscana è stato protagonista anche di importanti operazioni di polizia giudiziaria a contrasto della criminalità organizzata e a favore della pubblica sicurezza.

"Geremy - si legge in una nota della guardia di finanza- con il suo animo docile e fedele ha lasciato un segno indelebile in chiunque abbia avuto la fortuna di stare al suo fianco. Con affetto e gratitudine le fiamme gialle di Firenze ti augurano un buon viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza denunciato da un uomo di 28 anni, finito al pronto soccorso nella notte tra domenica e lunedì. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca