Cronaca venerdì 18 aprile 2025 ore 19:00
Coltellata in sala slot, un arresto per tentato omicidio

I fatti risalgono a fine Febbraio. Le indagini condotte dalla polizia hanno portato alla misura cautelare nei confronti di un giovane di 22 anni
FIRENZE — Era lo scorso 27 Febbraio quando un uomo di 27 anni venne ferito con una coltellata in una sala slot cittadina. Al termine di serrate indagini coordinate dalla procura, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 22 anni, con l'accusa di tentato omicidio aggravato.
I fatti, spiega una nota della polizia, sarebbero avvenuti a seguito di un diverbio tra la dipendente il 27enne, cliente della sala slot.
Secondo l'ipotesi investigativa l’indagato sarebbe intervenuto estraendo dalla tasca un coltello a scatto con lama di circa 9 o 10 centimetri, poi avrebbe afferrato l'uomo per il bavero con la mano sinistra per tenerlo fermo sferrandogli un fendente in direzione dell’addome.
Fendente che l'ha raggiunto alla regione emitoracica destra e che, grazie anche ad un movimento istintivo del 27enne che ha reagito piegandosi su se stesso, non ha reciso o danneggiato irreparabilmente strutture vitali.
Soccorso dal personale sanitario del 118, l'uomo era stato trasportato in ospedale e ricoverato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI