Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 settembre 2017 ore 14:11

A sedici anni molestata a due passi da scuola

Una ragazzina è stata avvicinata e palpeggiata da un richiedente asilo fuori dal suo liceo. Uno stillicidio ripreso con l'inizio dell'anno scolastico



FIRENZE — Le molestie andavano avanti già da diverso tempo, almeno un anno stando alle testimonianze della ragazzina e dei suoi familiari. Al primo suono della campanella, la storia è ricominciata. Il molestatore è un trentenne nigeriano richiedente asilo che si appostava nei pressi del liceo frequentato dalla sedicenne all'ora di uscita e la seguiva nel tragitto fino a casa, nella zona di via delle Panche. All'inizio erano solo saluti, poi sono iniziati gli apprezzamenti a sfondo sessuale e infine sono partiti i palpeggiamenti. 

Un copione che ieri si è ripetuto nonostante tre mesi fa il padre della giovane avesse detto all'uomo di non avvicinarsi più alla figlia. E' bastato infatti che la giovane rimanesse sola e subito l'uomo si è messo a seguirla in bicicletta urlandole dietro per richiamare la sua attenzione. Solo quando la ragazza ha chiesto aiuto a un passante il trentenne ha desistito e se ne è andato. Rientrata a casa, la vittima del molestatore ha raccontato tutto e con i genitori ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri. 

Poche ore dopo il blitz. I militari si sono appostati in borghese e hanno sorvegliato la sedicenne a distanza. Puntuale, si è presentato anche il trentenne che, ignaro di essere sorvegliato, si è avvicinato alla ragazza, le ha fatto i soliti apprezzamenti e poi l'ha molestata. A quel punto i carabinieri sono entrati in azione e lo hanno arrestato. Ora si trova ai domiciliari nel centro di accoglienza fiorentino di cui è ospite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno