
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 13 novembre 2021 ore 19:10
A 14 anni sviene dopo una notte alcolica

Ha perso conoscenza ed è crollata a terra sotto gli occhi degli amici nel centro storico di Firenze, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118
FIRENZE — Ha avuto un malore nel centro storico di Firenze dopo aver bevuto alcolici con alcuni amici, la ragazzina di 14 anni ha perso conoscenza ed è stata trasportata in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. I medici hanno riscontrato una intossicazione da alcolici.
La giovane è stata dimessa in mattinata e nei prossimi giorni sarà convocata dagli inquirenti che indagano sul caso per risalire alla rivendita che ha somministrato gli alcolici.
L'episodio è accaduto intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti elaborata dagli inquirenti la giovane avrebbe bevuto l'alcol mentre si trovava in piazza Pitti, in compagnia di alcuni amici.
Nella notte tra venerdì e sabato la polizia ha monitorato la zona di Sant'Ambrogio e Santa Croce dove gli agenti sono intervenuti più volte per invitare i giovani a rispettare il distanziamento sanitario ed hanno individuato nella zona tre locali in cui è stata rilevata la somministrazione di alcolici dopo le 21 e il superamento della capienza massima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI