Cronaca sabato 17 aprile 2021 ore 18:45
In 38 a cena nel ristorante recidivo

Controlli per il rispetto delle norme anti-covid. Le volanti della polizia sono intervenute intorno alle 21 nel locale, multe per tutti
FIRENZE — In un ristorante di Firenze, il cui titolare è uno dei promotori della campagna contro le norme anti-covid "ioApro", la polizia ieri sera ha trovato 38 clienti che stavano cenando.
Le volanti sono arrivate sul posto intorno alle 21 e hanno trovato il locale in servizio, violando le norme per il contenimento del contagio da coronavirus.
Non è la prima volta che l'attività è aperta nonostante i divieti. Gli agenti hanno messo i sigilli per cinque giorni e sono scattate le multe da 400 euro per i clienti ed è stato multato anche il proprietario.
Ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro Speranza hanno confermato che da lunedì 26 Aprile il governo ha deciso di ripristinare le zone gialle dove potranno ripartire una serie di attività che si possono svolgere all'aperto, a partire dai ristoranti, a cui sarà consentito riaprire a pranzo e a cena purché i clienti vengano serviti all'esterno dei locali (nel rispetto del coprifuoco dalle 22 alle 5 che resta vigente).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI