Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 14:55
Festa della Toscana, Pegaso d'argento a Tajani
Il presidente del Parlamento Europeo ha preso parte alla seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare l'abolizione della pena di morte
FIRENZE — Centinaia di studenti delle scuole toscane hanno assistito alla seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare l'abolizione della pena di morte decretata nel 1786 dal granduca Pietro Leopoldo. “Dai Medici ai Lorena: il Granducato di Toscana, faro di civiltà per l’Europa” è stato il tema della seduta.
Presente ai lavori il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani che, per l'occasione, ha ricevuto il Pegaso d'argento, massimo riconoscimento del Consiglio regionale.
A chiudere la cerimonia è stato il cantautore Paolo Vallesi con alcuni brani del suo repertorio, tra i quali Pace, interpretato a Sanremo 2017 con la cantautrice Amara e da lei composto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI