Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità sabato 20 ottobre 2018 ore 15:46

Didacta, premiate le scuole d'eccellenza

Nell'ambito del Festival dell'autoimprenditorialità sono state premiate tre scuole superiori di Pistoia, Arezzo e Carrara.



FIRENZE — Con oltre ventitremila partecipanti chiude Didacta Italia, la fiera dell''istruzione che si è chiusa oggi a Firenze.dedicata al mondo della scuola e a Firenze arrivano le premiazioni delle eccellenze. Stamane si è chiuso il Festival dell'autoimprenditorialità: scuole in movimento, promosso per sviluppare le capacità tecnico-professionali, organizzative e la creatività degli allievi delle scuole secondarie toscane.

A vincere il primo premio di seimila euro è stato l'Istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi di Pistoia, al secondo posto il Liceo scientifico Redi di Arezzo, a cui vanno quattromila euro, mentre terzo si è classificato, vincendo tremila euro, l'Istituto tecnico Zaccagna-Galilei di Carrara. A premiare le scuole l'assessore all'istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco.

"Abbiamo voluto valorizzare con un bando specifico le esperienze orientate all'autoimprenditorialità delle scuole secondarie del nostro territorio nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro -  ha dichiarato l'assessore - Lo abbiamo fatto per potenziare soft skill come la creatività, la capacità di iniziativa, ma anche per abituare i ragazzi e le ragazze al mondo del lavoro. Si tratta di strumenti chiave che rientrano tra gli obiettivi della Commissione europea e sono lieta che possano essere sviluppati anche grazie ai progetti voluti dal governo regionale".

Sempre in mattinata Regione Toscana e Ufficio scolastico regionale hanno consegnato i diplomi di eccellenza alle scuole toscane più virtuose.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre agli attrezzi da scasso, due fermati avevano proprio feltrini e fascette. L'ipotesi di polizia è che servissero a contrassegnare gli obiettivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità