Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Cronaca Lunedì 13 Dicembre 2021 ore 19:03

Devastano la scuola e pubblicano il video sui social

Identificati i quattro giovanissimi vandali che, per 2 volte, si sono introdotti in una scuola seminando danni e sporcizia



CAMPI BISENZIO — Hanno svuotato un estintore nelle aule, urinato nei corridoi, allagato i locali e sparso sul pavimento il materiale didattico. Il tutto riprendendosi con un telefono cellulare e poi postando le immagini sui social. E proprio quel video è diventato virale e li ha incastrati, portando i carabinieri sulle loro tracce.

Abitano tutti nella piana fiorentina i 4 adolescenti denunciati dai militari per gli atti di vandalismo commessi il 23 Novembre scorso e il 3 Dicembre nella scuola primaria Vamba di San Donnino.

I ragazzi sono giovanissimi, hanno fra i 14 e i 16 anni, e sono riusciti a entrare nell'edificio forzando una porta a vetri scorrevoli. Il loro obiettivo, secondo gli inquirenti, era "creare disagio sporcando le aule forse per impedire lo svolgimento delle lezioni fino alla fine delle operazioni di pulizia".

Ora i 4 adolescenti devono rispondere dei reati di danneggiamento e imbrattamento e le loro famiglie dovranno ripagare i danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità