Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 13:09

Credito cooperativo, processo al via senza Verdini

Il numero uno di Forza Italia in Toscana è tra gli imputati per il crac della banca di cui è stato presidente per 20 anni. Oggi però non era in aula



FIRENZE — Oltre a Denis Verdini, accusato di bancarotta fraudolenta, sono 43 le presone imputate per il fallimento del credito cooperativo fiorentino, che ha chiuso i battenti nel 2012. Gli imputati sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta, appropriazione indebita, truffa e irregolarità rispetto alle normative bancarie.

Quando stamattina si è aperta la prima udienza al tribunale di Firenze quasi tutti gli imputati erano assenti, compreso lo stesso Verdini, che per 20 anni è stato direttore dell'istituto. Insieme al numero uno di Forza Italia in Toscana sono imputati anche il coordinatore regionale del partito, l'on.Massimo Parisi, e i costruttori Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei verso le cui società la banca si era eccessivamente esposta. Imputati anche membri dei cda della banca e sindaci revisori.

Si terranno invece a parte i processi alle due società editoriali, la Società toscana di edizioni e la Settemari, entrambe fallite nel 2014, le cui vicende sono state stralciate proprio oggi dal processo principale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità