QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità domenica 27 settembre 2015 ore 09:32

Corri la vita, la carica fucsia della solidarietà

Sul percorso Carlo Conti e Gianni Morandi che poi sul palco premierà i primi classificati con Milly Carlucci. Agnese Renzi invece premia i bambini



FIRENZE — Oltre 35.000 magliette fucsia sono partite da piazza del Duomo a Firenze per la maratona di solidarietà per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro al seno.

Tra i corridori il cantante Gianni Morandi, che al termine della gara salirà sul palco insieme alla presentatrice Milly Carlucci per premiare i primi classificati. Attesa sul palco per le premiazioni dei bambini con i giocattoli offerti dallo storico negozio Dreoni, la moglie del premier Agnese Renzi, molto legata alla manifestazione.

Molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo hanno posato con la maglia fucsia della maratona, come Sting con la moglie Trudie Styler, Gianni Morandi, Il Volo, i giocatori della Fiorentina Alonso, Astori, Babacar, Borja Valero, l'allenatore Paulo Sousa e la squadra femminile Fiorentina Women's Football Club.

In attesa dell'arrivo in Piazza della Signoria, la speaker Eva Edili sul palco sotto la Loggia dei Lanzi sarà affiancata da molti ospiti e personalità fiorentine, tra cui Tommaso Freschi, giovane atleta della Società Canottieri Comunali Firenze e campione del Mondo Junior di velocità 2015 k4 1000 mt. Per l'intrattenimento del pubblico, numerose esibizioni tra cui i bandierai degli Uffizi, la Fanfara dei Carabinieri, la Large Street Band.

Nel pomeriggio di domenica 27 settembre, dalle ore 14 alle 18, indossando la maglia ufficiale di "Corri La Vita 2015" o mostrando regolare certificato di iscrizione, sarà possibile visitare gratuitamente: l'Orto Botanico, il Museo di Antropologia, il Museo Galileo, il Museo Gucci. Il Museo Salvatore Ferragamo sarà gratuito per tutti i partecipanti di "Corri La Vita" dalle 10.00 alle 19.30, mentre il Museo Stibbert dalle 10 alle 18. Inoltre, sarà offerto l'ingresso ridotto al Museo del Novecento.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro