Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Giovedì 20 Febbraio 2020 ore 12:56

"Coronavirus, la Toscana segue il protocollo ministeriale"

Lo ha detto il commissario per il coronavirus Borrelli. Il ministro Speranza: "In Toscana non ci sono problemi, massima collaborazione dalla Regione"



ROMA — Emergenza coronavirus Covid-2019: il ministro della salute Luigi Speranza e il commissario straordinario Angelo Borrelli gettano acqua sul fuoco delle polemiche in merito alla proposta, avanzata dalle forze del centrodestra, di obbligare alla quarantena tutti i cinesi di ritorno in Toscana dalla Cina (vedi qui sotto gli articoli collegati). E rispondono così alla richiesta di chiarimenti inviata ieri dal direttore generale della Ausl Toscana centro Morello Marchese.

"Quanto sta facendo la Regione Toscana risponde al protocollo dettato dal Ministero della Salute e i cittadini che rientrano dalla Cina sono comunque seguiti e assistiti dalle Asl della Toscana - ha dichiarato Borrelli - In merito alla richiesta di chiarimenti, investirò il comitato tecnico scientifico per un ulteriore parere che avremo nelle prossime ore".

"In Toscana le 1.300 persone che sono rientrate in questi giorni dalla Cina sono controllate e non ci sono problemi - ha sottolineato il ministro Speranza - Le polemiche non ci servono: siamo in questo momento il Paese con il più alto livello di attenzione e confemriamo tutte le misure assunte finora. Da parte delle Regioni c'è la massima collaborazione e penso che ci siano tutte le condizioni per tenere sotto controllo la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità