Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 14:26

Charlie Hebdo, anche il David si veste a lutto

Domani fiaccolata di solidarietà. Il cordoglio di Nardella: "Per nessuna ragione deve essere messa in discussione la libertà di espressione"



FIRENZE — La fascia nera al braccio, la bandiera francese sul basamento. Si presentava così, stamani, il David in piazza della Signoria a Firenze in segno di solidarietà col popolo francese dopo la strage di ieri nella redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo.

"Un fatto terribile che lascia davvero sgomenti, una tragedia che riguarda tutti e tocca la libertà di espressione, un diritto fondamentale che per nessuna ragione deve essere messo in discussione", ha commentato il sindaco di Firenze Dario Nardella che questa mattina ha telefonato alla console onoraria di Francia a Firenze Isabelle Mallez, per esprimere il proprio cordoglio.

Lo stesso Nardella ha quindi invitato "tutta la cittadinanza" alla fiaccolata di domani alle 19, in piazza Ognissanti, davanti alla sede del Consolato onorario di Francia e dell'Istituto francese di Firenze a cui invita "per esprimere vicinanza e solidarietà al popolo francese e condannare la barbarie". 

"Da Firenze, città universale simbolo di cultura e di bellezza e capitale del dialogo interreligioso - ha concluso - si levi più forte che mai un richiamo alle coscienze di tutto il mondo, a partire dai paesi islamici, ad estirpare la radice dell'odio che alimenta il fondamentalismo religioso e la violenza, consapevoli che non si debba rispondere con l'odio all'odio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca