QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°24° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 17:30

Chiarot è il nuovo sovrintendente del Maggio

Cristiano Chiarot

La nomina è stata firmata dal ministro dei beni culturali Dario Franceschini dopo la proposta arrivata dal consiglio dell'ente lirico



FIRENZE — Il successore  di Francesco Bianchi è Cristiano Chiarot. E' lui il nuovo sovrintendente della Fondazione del Maggio musicale fiorentino. 

Il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini ha infatti firmato la nomina che era stata proposta nei giorni scorsi dal Consiglio di indirizzo della Fondazione del Maggio. Il nome di Chiarot era quello favorito tra i tre proposti nella terna uscita dal consiglio di indirizzo dell'Opera di Firenze. Con lui in lizza c'erano anche il sovrintendente del Comunale di Bologna Nicola Sani e il direttore generale del Maggio stesso Alberto Triola.

Chiarot, 67 anni e giornalista professionista, fino ad oggi ha ricoperto l'incarico di sovrintendente del Teatro della Fenice di Venezia, assunto nel 2010. La sua esperienza nell'ente lirico veneto è però iniziata nel 1991, come capo ufficio stampa. Chiarot, che è anche presidente dell'Anfols, l'associazione nazionale delle fondazioni liriche italiane. 



Tag

Berlusconi: «Nostra senatrice con Renzi? Mai stata di Forza Italia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cultura