Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 18:17

Careggi cerca all'estero ovociti per l'eterologa

La disponibilità di gameti femminili è scarsissima in tutta Italia. Siglati dall'azienda fiorentina quattro contratti con banche estere del seme



FIRENZE — La disponibilità di gameti è insufficiente soprattutto a fronte di una richiesta elevatissima da parte di coppie che necessitano del gamete di un donatore esterno per tentare la fecondazione assistita e avere un figlio.

"Le banche estere con cui ha stretto rapporti l'azienda ospedaliera di Careggi sono due spagnole e due del nord Europa - ha dichiarato all'Ansa Elisabetta Coccia, presidente di Cecos Italia, l'associazione che rappruppa i centri italiani privati e convenzionati per la fecondazione assistita - I contratti sono stati sottoscritto dopo la pubblicazione di un bando pubblico a cui hanno risposto vari centri qualificati europei".

In Italia al momento non sarebbero state registrate donazioni volontarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità