Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:09

Ventuno milioni sequestrati alla 'ndrangheta

Ci sono anche quote societarie di imprese attive a Firenze e Pisa tra i beni sequestrati a un imprenditore legato alla Cosca Arena di Isola Capo



CATANZARO — Sono stati i finanzieri della Compagna di Crotone a eseguire il sequestro di beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e partecipazioni societarie per un valore di circa 21 milioni di euro all'imprenditore Anselmo Cavarretta. All'uomo è stata anche applicata la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Secondo l'accusa, Cavarretta si sarebbe inserito nell'economia legale, grazie all'aiuto di persone interne alla 'ndrangheta e attraverso l'impiego di ingenti liquidità finanziarie frutto di proventi illeciti derivanti da contributi statali, europei e rimborsi Iva, erogati a imprese commerciali riconducibili, direttamente o indirettamente, allo stesso imprenditore. 

Tra i beni confiscati figurano diversi esercizi commerciali organizzati in compagini societarie a responsabilità limitata, operanti nel settore turistico, alberghiero, di ristorazione e bar, oltre a numerose quote societarie di imprese che operano non solo nella provincia Crotonese ma anche a Firenze, Pisa, Milano, Parma e Vibo Valentia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova odissea mattutina per i pendolari diretti al capoluogo. Stamani la ressa impediva il distanziamento. Si sono verificati ritardi di oltre un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Attualità