Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Cronaca domenica 15 settembre 2024 ore 19:05

Incendio divora un capannone industriale

Le fiamme nella struttura dismessa sono divampate poco dopo le 22 di ieri. Sul posto i vigili del fuoco. L'ordinanza del sindaco



CAMPI BISENZIO — Fiamme nella zona industriale di Capalle, nel comune di Campi Bisenzio. L'incendio, divampato intorno alle 22,15 di ieri, ha divorato un capannone in disuso, una ex tintoria, in via Einstein.

Sul posto per le operazioni di spegnimento sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Firenze ovest e di Calenzano e dalla sede centrale, che hanno circoscritto il rogo evitando che si propagasse ad altri edifici. 3 squadre di pompieri sono state impegnate tutta la notte e alle prime luci dell’alba il rogo è stato portato sotto controllo.

Le complesse operazioni iniziate nella serata di ieri sono proseguite anche oggi con l'invio sul posto anche di 3 autobotti ed una kilolitrica e uno scarrabile che fungono da riserva di acqua. Dal comando di Pistoia è stato inviato sul posto un “Tripper”, un dispositivo su cingoli sul quale è installato un monitor che eroga 4500 di acqua al minuto.

I fumi prodotti dall'incendio, ha reso noto il Comune di Campi Bisenzio, si potrebbero propagare in un'area circoscritta nel raggio di circa 500 metri. Per questo, il sindaco Andrea Tagliaferri, dopo aver consultato Asl centro e Arpat, ha emanato una ordinanza che dispone il "Divieto di consumo e vendita di frutta e ortaggi raccolti dopo l'incendio nelle zone entro un raggio di 500 metri dal sito interessato; il divieto di attingere risorse idriche per uso alimentare da vasche e pozzi non protetti dalla precipitazione aerea, insieme al divieto di pascolo entro il raggio di 500 metri dal sito dell'incendio."

Queste disposizioni, spiega il Comune, saranno valide almeno fino al 19 Settembre. Inoltre, a titolo precauzionale, il Comune raccomanda la chiusura di infissi esterni (finestre, balconi, lucernari) entro un raggio di 200 metri dal sito dell'incendio, per un periodo di 6 ore dopo la fine delle operazioni di spegnimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio in un capannone a Campi Bisenzio, le operazioni di spegnimento
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un viaggio immaginario conradiano nella città di 100 anni fa in un libro pubblicato di fresco da Nardini Edito e scritto da Maria Rosaria Perilli,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità