Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 30 maggio 2023 ore 08:10

Rotta toscana per il traffico internazionale di droga

La droga intercettata dalla guardia di finanza
La droga intercettata dalla guardia di finanza

Blitz all'alba con 160 finanzieri per eseguire 41 misure cautelari in tutta Italia nei confronti di appartenenti alla 'ndrangheta reggina e crotonese



BOLOGNA — Passava anche in Toscana il traffico internazionale di droga intercettato dalla guardia di finanza di Bologna che al culmine di due anni di indagini stamani all'alba ha effettuato blitz tra Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria per eseguire 41 misure di custodia cautelare nei confronti di appartenenti alla ‘ndrangheta reggina e crotonese.

Sono oltre 160 i militari coinvolti nell'operazione, appartenenti al comando provinciale della guardia di finanza di Bologna, dello Scico e di altri reparti del corpo. Le misure di custodia cautelare sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna.

Le indagini sono state dirette dalla direzione distrettuale antimafia felsinea, coordinate dalla procura nazionale antimafia e antiterrorismo alla luce di convergenze emerse con altri filoni investigativi delle procure di Firenze, Potenza e Trento.

Nell'ambito delle investigazioni è stato anche riscontrato, spiegano i finanzieri in una nota, "il coinvolgimento di una fitta rete di soggetti di nazionalità cinese dediti, professionalmente e con carattere di sistematicità, al riciclaggio degli ingenti proventi illeciti accumulati dal sodalizio criminale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno