Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Cronaca venerdì 04 ottobre 2024 ore 08:30

Operaio muore investito sui binari Av, treni fermi

polizia binari
L'incidente si è verificato in prossimità di Bologna

Il drammatico incidente avvenuto in prossimità del capoluogo emiliano ha portato pesanti ripercussioni anche in Toscana. Tutti i treni interessati



BOLOGNA — Un operaio di 47 anni al lavoro per una ditta appaltatrice di Rete ferroviaria italiana è morto stamani prima dell'alba sui binari dell'Alta velocità dopo esser stato investito da un treno durante il suo turno. Il drammatico incidente è avvenuto in prossimità di Bologna, nel tratto che collega il capoluogo emiliano a San Pietro in Casale, intorno alle 4,30.

La tragedia ha provocato l'interruzione del transito dei convogli per consentire gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. Ritardi anche di 240 minuti e treni fermi sulla linea Alta velocità di collegamento fra Roma e Venezia, col conseguente coinvolgimento del traffico ferroviario anche in Toscana, a Firenze Santa Maria Novella.

"I treni Alta velocità e Intercity possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare ritardi", ha fatto sapere Trenitalia che verso le 9,30 ha annunciato la graduale ripresa della circolazione.

Alle 9,33 il tabellone arrivi e partenze della stazione di Firenze Santa Maria Novella segnava 250 minuti di ritardo per l'Euronight proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Roma, di 50 minuti per il Frecciarossa da Venezia, di 40 per altri treni Av di Trenitalia ed Italo sull'asse Roma-Venezia.

Il monitor partenze delle 9,33 a Firenze Santa Maria Novella

Il monitor partenze delle 9,33 a Firenze Santa Maria Novella

Ma eccoli, tutti i treni interessati dall'interruzione della circolazione che arriva a due giorni dal guasto a Roma Termini che ha generato caos e disagi in tutta Italia senza risparmiare la Toscana:

  • Il treno FR 9401 Venezia Santa Lucia (5,26) - Roma Termini (9,28) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo. I passeggeri in partenza da Rovigo possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9400 Roma Termini (5,35) - Venezia Santa Lucia (9,34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9403 Venezia Santa Lucia (6,26) - Napoli Centrale (11,48) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza da Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9404 Roma Termini (6,35) - Venezia Santa Lucia (10,34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 8801 Venezia Santa Lucia (6,53) - Lecce (15,58) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo e Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Rovigo e Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9405 Venezia Santa Lucia (7,26) - Napoli Centrale (12,48) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo. I passeggeri in partenza da Rovigo possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità