Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Cronaca venerdì 04 ottobre 2024 ore 08:30
Operaio muore investito sui binari Av, treni fermi
Il drammatico incidente avvenuto in prossimità del capoluogo emiliano ha portato pesanti ripercussioni anche in Toscana. Tutti i treni interessati
BOLOGNA — Un operaio di 47 anni al lavoro per una ditta appaltatrice di Rete ferroviaria italiana è morto stamani prima dell'alba sui binari dell'Alta velocità dopo esser stato investito da un treno durante il suo turno. Il drammatico incidente è avvenuto in prossimità di Bologna, nel tratto che collega il capoluogo emiliano a San Pietro in Casale, intorno alle 4,30.
La tragedia ha provocato l'interruzione del transito dei convogli per consentire gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. Ritardi anche di 240 minuti e treni fermi sulla linea Alta velocità di collegamento fra Roma e Venezia, col conseguente coinvolgimento del traffico ferroviario anche in Toscana, a Firenze Santa Maria Novella.
"I treni Alta velocità e Intercity possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare ritardi", ha fatto sapere Trenitalia che verso le 9,30 ha annunciato la graduale ripresa della circolazione.
Alle 9,33 il tabellone arrivi e partenze della stazione di Firenze Santa Maria Novella segnava 250 minuti di ritardo per l'Euronight proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Roma, di 50 minuti per il Frecciarossa da Venezia, di 40 per altri treni Av di Trenitalia ed Italo sull'asse Roma-Venezia.
Ma eccoli, tutti i treni interessati dall'interruzione della circolazione che arriva a due giorni dal guasto a Roma Termini che ha generato caos e disagi in tutta Italia senza risparmiare la Toscana:
- Il treno FR 9401 Venezia Santa Lucia (5,26) - Roma Termini (9,28) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo. I passeggeri in partenza da Rovigo possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
- Il treno FR 9400 Roma Termini (5,35) - Venezia Santa Lucia (9,34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
- Il treno FR 9403 Venezia Santa Lucia (6,26) - Napoli Centrale (11,48) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza da Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
- Il treno FR 9404 Roma Termini (6,35) - Venezia Santa Lucia (10,34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
- Il treno FR 8801 Venezia Santa Lucia (6,53) - Lecce (15,58) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo e Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Rovigo e Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
- Il treno FR 9405 Venezia Santa Lucia (7,26) - Napoli Centrale (12,48) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo. I passeggeri in partenza da Rovigo possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI