Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 17:45

Biagiotti: ''Sfida a due? Forse a tre...''

Il sindaco di Sesto fiorentino commenta la propria candidatura alla presidenza di Anci Toscana: ''Sto raccogliendo molte adesioni, non temo Giurlani''



FIRENZE — Nei giorni scorsi anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ufficializzato l'intenzione di candidarsi alla presidenza di Anci in vista dell'assemblea congressuale del 10 settembre che dovrà designare il successore di Alessandro Cosimi, ex sindaco di Livorno. Ma mentre Biagiotti è stata indicata dal Pd (e soprattutto dall'ala renziana del partito), quella di Giurlani è un'autocandidatura.

Negli ultimi giorni sia Biagiotti che Giurlani stanno raccogliendo le adesioni degli altri 278 sindaci toscani (ogni sindaco puo' esprimere un voto). Ma tutto si giocherà il giorno dell'assemblea a meno che uno dei due non decida di ritirarsi prima (si parla di pressioni insistenti dell'ala renziana del Pd su Giurlani affinché lasci il campo libero a Biagiotti, fedelissima del presidente del consiglio). Oppure potrebbe spuntare un terzo nome.

Guarda qui sotto le dichiarazioni in video di Sara Biagiotti e Oreste Giurlani sulle candidature alla presidenza di Anci Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sara Biagiotti - dichiarazione
Oreste Giurlani - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno