Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 09:01
Avvolto dalle fiamme sulla sedia a rotelle

E' avvenuto in strada. L'uomo rimasto gravemente ustionato è disabile e ha 68 anni. Lo ha salvato l'intervento di un passante non ancora identificato
FIRENZE — Un uomo disabile di 68 anni ha riportato gravi ustioni dopo che i suoi abiti hanno preso fuoco mentre si trovava sul marciapiede di via del Bronzino. A salvarlo è stato l'intervento di unn passante, un giovane che non è stato ancora identificato.
La ricostruzione dell'incidente è ancora in corso. Il disabile è stato trovato dai soccorritori nelle immediate vicinanze di un'autovettura parcheggiata lungo la via e finita semidistrutta da un rogo di probabile origine dolosa. Dal cato suo l'uomo ha raccontato di essersi acceso una sigaretta e che il suo gesto avrebbe fatto incendiare una bottiglia di alcol che aveva con sè. Il fuoco si è propagato alla carrozzina e poi ai suoi abiti. Pochi istanti dopo un giovane di passaggio sarebbe accorso e avrebbe spinto la sedia a rotelle nella fontana di un cortile condominiale, gettando il disabile nell'acqua e salvandogli la vita.
Saranno le forze dell'ordine a mettere a fuoco la dinamica di questi eventi mentre l'anziano è ricoverato all'ospedale di Careggi con ustioni di secondo e terzo grado ma non in pericolo di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI