Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 13:05

Arno sicuro, pulito e da vivere

Si apre a Firenze, presso gli spazi espositivi di via de' Pucci, una mostra dedicata al grande fiume toscano e al suo rapporto col territorio



FIRENZE — Dal 4 al 21 novembre, presso gli spazi espositivi Ciampi di via de' Pucci, una mostra dedicata all'idea del definitivo recupero del rapporto tra i cittadini e il loro fiume.

Si chiama "Arno sicuro, pulito, da vivere" l'esposizione organizzata da Confservizi Cispel Toscana, associazione culturale Vivi l'Arno e Cedaf, centro di documentazione sulle alluvioni di Firenze.

Verranno mostrate, con eventi, incontri e altre occasioni, le tre tratte del fiume ( aretina, fiorentina, pisana ), le attività e le opere in corso per la messa in sicurezza e i modelli di biodiversità ed ecosistemi naturali che caratterizzano molti tratti delle sponde di un corso le cui acque non sono più inquinate da reflui urbani o industriali.

Alla presentazione sono intervenuti tra gli altri il presidente di Cispel Alfredo De Girolamo, uno dei curatori della mostra, Erasmo D'Angelis e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lavoratrice che raggiunge gli assistiti a domicilio è stata messa nel mirino e minacciata da 6 persone, fra cui 5 familiari, nella casa dell'utente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca