Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca domenica 30 giugno 2024 ore 18:40

Addio all'ex vescovo che sfuggì all'eccidio

Lutto per la scomparsa di monsignor Luciano Giovannetti, ex vescovo di Fiesole e tra i sopravvissuti all'eccidio di Civitella in Val di Chiana



AREZZO — Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 26 Luglio. Lutto per la scomparsa di monsignor Luciano Giovannetti, ex vescovo di Fiesole e tra i sopravvissuti all'eccidio di Civitella in Val di Chiana, suo paese di origine. Si è spento nell'80esimo anniversario della strage compiuta dalle truppe naziste e nella quale morirono oltre 200 persone e alla quale sfuggì quando aveva solo 10 anni.

Domani pomeriggio l'ultimo saluto. Il rito funebre si terrà lunedì alle 15,30 nella Cattedrale di Arezzo. Poi la sepoltura nella Cattedrale di Fiesole.

"Con profondo dolore - si legge sulla pagina Facebook della Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana - annunciamo la scomparsa di monsignor Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole. La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile nelle comunità aretina e fiesolana, nei cuori di tutti e tutte coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di essere guidati dalla sua saggezza e dal suo spirito pastorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due arresti, otto indagati, 127 chili di stupefacenti sequestrati e una valanga di perquisizioni: organizzazione criminale smantellata dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca