Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Martedì 05 Giugno 2018 ore 20:04

Abusi sessuali sulla stagista, condanna in appello

La Corte ha ribaltato la sentenza di assoluzione del processo di primo grado a carico di un imprenditore. La ragazza aveva diciotto anni



FIRENZE — Un imprenditore è stato condannato per violenza sessuale a un anno e dieci mesi di carcere dalla Corte di Appello per aver abusato di una giovanissima stagista. Il giudice di primo grado lo aveva assolto.

La vicenda risale al 2008, quando l'uomo, all'epoca cinquantenne, dirigeva un centro ippico dove la vittima, diciottenne, stava effettuando un periodo di stage. La ragazza ha denunciato che l'allora direttore l'aveva molestata pesantemente quasi tutti i giorni, per due mesi: stando al suo racconto, l'uomo la convocava nel suo ufficio, chiudeva a chiave la porta, abbassava le tapparelle e poi abusava di lei, palpeggiandola. Finito lo stage, l'imprenditore avrebbe poi sollecitato la vittima a non parlare con nessuno dei loro incontri.

L'imprenditore era accusato anche di sequestro di persona ma l'accusa, a dieci anni di distanza dai fatti, è caduta in prescrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si è allontanato dalla sua abitazione in mattinata e non ha più fatto ritorno. Ricerche a tappeto secondo il piano prefettizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro